FIERE

Hostettler Autotechnik Days Luzern
28.02 - 29.02.2020
Luzern, Switzerland
WDA Hausmesse
16.03 - 20.03.2020
Sinsheim, Germany

NEWS

TEXA ADATTATORE DOIP
TEXA ADATTATORE DoIP

Accanto alla tradizionale diagnosi CAN BUS, si sta sviluppando la cosiddetta DoIP (Diagnostic over Internet Protocol), una nuova tipologia di trasmissione dati dal veicolo all’interfaccia di diagnosi, nata per risponde alla sempre maggiore presenza di elettronica all’interno dei veicoli moderni ed alla conseguente imponente mole di dati diagnostici elaborati.


Grazie all’innovativo adattatore DoIP multimarca sviluppato da TEXA, il meccanico può effettuare la diagnosi ad alta velocità, mantenendo le unità di diagnosi TEXA già presenti in officina, risparmiando di conseguenza sull’acquisto di un nuovo strumento. Un ulteriore beneficio, oltre a quello estremamente importante del risparmio economico, è dato dal fatto che il meccanico può utilizzare la sua tradizionale interfaccia ed il software con i quali è abituato a lavorare quotidianamente, evitando di dover apprendere ulteriori procedure e funzionalità.


Di dimensioni ridotte (70 mm x 120 mm x 40 mm), l’adattatore si inserisce tra la tradizionale presa OBD del veicolo e l’interfaccia TEXA NAVIGATOR TXTs o Navigator nano S, individuando quale protocollo utilizzi il veicolo. Nel caso si tratti di una diagnosi tradizionale, non si attiva e lascia ai NAVIGATOR il loro tradizionale compito dialogando via Bluetooth o cavo USB con i visualizzatori AXONE Nemo, AXONE 5 o con un PC dotato del software TEXA IDC5. Viceversa, nel caso di una diagnosi DoIP, si attiva funzionando da interfaccia diagnostica e dialogando con AXONE o PC tramite cavo Ethernet o collegamento Wi-Fi.




ULTIME NEWS

ONLINE LA LISTA DELLE OFFICINE #TEXABIKESPECIALIST, CHECK-UP ELETTRONICO A 20 EURO PER I LORO CLIENTI
Presso le officine che utilizzano strumentazione TEXA e che espongono il logo #TEXAbikespecialist, è possibile...

Leggi tutto

A PONTEDERA LA MECCATRONICA SI STUDIA CON TEXA
Presso l’Ipsia “Antonio Pacinotti” è nata la 54esima Academy per la formazione dei giovani professionisti della riparazione.  Sabato 18 gennaio, presso l’IPSIA ”Antonio Pacinotti”...

Leggi tutto

IL 2020 DI TEXA È FIRMATO MILO MANARA
 Per il tredicesimo anno consecutivo TEXA ha affidato la realizzazione del suo storico calendario, all’inimitabile matita di Milo Manara. Quest’anno l’ispirazione è stata data dalla grande diffusione dei sistemi ADAS, sempre più presenti nei veicoli...

Leggi tutto

EUGENIO RAZELLI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TEXA
Al termine di un anno straordinario, l’azienda guidata da Bruno Vianello inserisce nella propria compagine Eugenio Razelli, manager di grande esperienza internazionale. Apprestandosi a chiudere il 2019 con un nuovo record di fatturato...

Leggi tutto

COSA SUCCEDE SE NON CALIBRI CORRETTAMENTE I SISTEMI ADAS?
La guida TEXA per il ripristino dei sistemi di sicurezza attiva.
La massiccia diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza attiva, meglio noti come ADAS, sta contribuendo in maniera significativa alla sicurezza stradale.

Leggi tutto

L’INNOVAZIONE DI TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
A Las Vegas, eTRUCK, dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio dei mezzi pesanti da remoto, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara.
TEXA si conferma leader anche negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’ultima edizione di AAPEX Show di Las Vegas...

Leggi tutto

Archivio news