PRESS AREA


ITALIANO | ENGLISH

EISMANN ITALIA SCEGLIE TEXA

TEXA ha stretto un importante accordo con Eismann Italia, una delle principali realtà nella vendita diretta di surgelati; i circa 850 furgoni con cui Eismann distribuisce i propri prodotti ad oltre 400.000 famiglie italiane saranno infatti equipaggiati con il sistema di telediagnosi e gestione flotte TEXA.

Dopo avere testato diverse altre soluzioni nel mercato, Eismann ha trovato in TEXA il partner in grado di soddisfare le proprie aspettative relative all’ottimizzazione dell’uso dei veicoli in termini di riduzione dei consumi, razionalizzazione manutentiva, risparmio chilometrico e più in generale contenimento dei costi di gestione.

Il tutto con una soluzione “in housing”, realizzando una centrale operativa presso la sede della Filiale italiana Eismann a Sona (Vr), customizzata ed integrata al sistema operativo del cliente.

Il sofisticato sistema progettato da TEXA che equipaggia i veicoli Eismann, denominato TMD (TEXA Mobile Diagnostic), dialogando in tempo reale con tutte le centraline del veicolo e trasferendo i dati alla Centrale Operativa, permette di tenere sotto controllo lo stato di efficienza del veicolo, garantendo una manutenzione personalizzata in base alle condizioni d’uso ed un pronto intervento in caso di anomalie. Partendo dalla analisi dei dati diagnostici, il sistema fornisce infatti una serie di puntuali indicatori al fine di prevenire e ridurre i guasti meccanici del mezzo: il poter disporre di tutta una serie di informazioni, certe e in tempo reale, per quanto riguarda il corretto funzionamento dei veicoli, gli spostamenti degli stessi, i rifornimenti e i consumi di carburante migliora, quantitativamente e qualitativamente, le azioni che un fleet manager può mettere in atto sia in ambito preventivo che di controllo.

Molto importanti anche i vantaggi nell’ottica di una totale tracciabilità dei sinistri, in quanto il sistema TMD permette una puntuale ricostruzione degli eventi, con indubbi risparmi anche in termini assicurativi.

La collaborazione tra TEXA ed Eismann nasce dal lavoro di studio congiunto delle due aziende, su sprone del Responsabile dei Servizi Generali Eismann Simone Boeretto, propugnatore entusiasta delle opportunità legate al controllo da remoto ed alla telediagnosi.

Alla positiva definizione dell’accordo si è arrivati dopo un periodo di test di oltre sei mesi che ha visto coinvolti 30 veicoli della flotta Eismann e oltre 50 giornate di confronto tra i rispettivi tecnici per ottimizzare e personalizzare la quantità e qualità delle informazioni in particolare per quanto riguarda i rifornimenti ed i consumi di carburante, elementi fortemente impattanti sui costi di gestione.

FOTO

Gallery 01 Gallery 02