PRESS AREA


ITALIANO | ENGLISH

È ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET TEXA

Perseguendo la propria filosofia improntata sull’innovazione ed il miglioramento continui, TEXA ha lanciato ufficialmente il suo nuovissimo sito Internet, www.texa.it, una novità assoluta attraverso la quale l’azienda punta a consolidare la già eccezionale presenza sul web, che comprende anche un canale dedicato Youtube con oltre 100.000 filmati visti all’anno ed un profilo Facebook seguito attualmente da 13.000 followers.

La realizzazione di questo nuovo strumento nasce da un attento studio che ha portato all’implementazione di tecnologie e di soluzioni innovative, come il Responsive Web Design, per rendere significativa ed estremamente fruibile l’esperienza di navigazione. Questa tecnica, infatti, consente al sito TEXA di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo sul quale viene visualizzato, sia esso pc, tablet o smartphone.

TEXA ha voluto mettere a disposizione di tutti gli internauti una soluzione d’avanguardia, ricca di contenuti e dati tecnici. Da questo portale è possibile, ad esempio, visualizzare tutti i video dedicati ai prodotti ed ai software TEXA, richiedere le demo degli stessi, scaricare, stampare o semplicemente sfogliare i depliant, visualizzare un’ampia galleria fotografica suddivisa per strumento, consultare la straordinaria copertura diagnostica sempre aggiornata e disponibile per i cinque ambienti di diagnosi (CAR, TRUCK, POWERSPORTS, OFF-HIGHWAY, MARINE), prenotare i corsi di formazione TEXAEDU, scoprire quali sono i centri di formazione TEXA più vicini e molto altro ancora. Estremamente interessante anche la sezione Servizi al Cliente, grazie alla quale gli utenti possono scoprire tutti i servizi che TEXA mette a disposizione per supportare in modo efficace e costante l’attività quotidiana in officina.

Oltre alla versione italiana ed inglese il nuovo sito TEXA verrà implementato anche nelle lingue spagnolo, francese, tedesco, polacco, russo, giapponese.

“Per TEXA il web è da sempre un punto di riferimento, un modo totale di pensare la comunicazione e la condivisione di informazioni – spiega Bruno Vianello, Presidente di TEXA. “Siamo stati i primi ad introdurre, nel 1999, la possibilità di aggiornare uno strumento di diagnosi via Internet e nel 2007 abbiamo introdotto l’innovativa funzione Guasti Risolti in collaborazione con Google. I dati in nostro possesso ci dicono che oltre il 90% dei meccanici naviga con frequenza giornaliera direttamente dall’officina per raccogliere dati utili alla propria attività. Sul nostro nuovo sito, iscrivendosi alla nostra newsletter e seguendoci sui social network troveranno sempre novità interessanti e le soluzioni di diagnosi più adatte”.

FOTO

Gallery 01 Gallery 02