Rilasci Software

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 70.0.0

L’aggiornamento software IDC5 CAR 70 consente di utilizzare solo il meglio della diagnosi multimarca dedicata ad auto e veicoli commerciali leggeri. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche indispensabili per completare a regola d’arte anche le più complicate operazioni d’officina.
Sono state aggiornate ben 70 marche. Per 56 di queste, inoltre, sono stati sviluppati nuovi sistemi diagnostici mai rilasciati in precedenza che interessano 800 modelli. Sono oltre 750 i sistemi diagnostici sviluppati che coinvolgono oltre 140 impianti. Il lavoro dei tecnici TEXA, inoltre, ancora una volta si è concentrato su un ulteriore aumento della copertura dei sistemi di sicurezza attiva, i cosiddetti ADAS, sempre più presenti nei veicoli moderni.

IDC5 CAR 70 racchiude oltre 25.000 nuove possibili selezioni per le maggiori marche presenti sul mercato mondiale, tra le quali:ABARTH, ACURA, ALFA ROMEO, AUDI, BENTLEY, BMW, CHEVROLET, CHRYSLER, CITROËN, DACIA, DODGE, FERRARI, FIAT, FORD, GAZ, GMC, HONDA, HUMMER, HYUNDAI, JAGUAR, JEEP, KIA, LADA, LAMBORGHINI, LAND ROVER, LEXUS, MASERATI, MAZDA, MERCEDES-BENZ, MINI, MITSUBISHI, NISSAN, OPEL (GM), PEUGEOT, PLYMOUTH, PORSCHE, RENAULT, SAAB, SCION, SEAT, SKODA, SUBARU, SUZUKI, TOYOTA, VOLKSWAGEN, VOLVO.

N.B. software IDC5 non disponibile per gli strumenti di vecchia generazione AXONE
Direct, AXONE Pad, AXONE Palmtop.

Novità IDC5 CAR 70

Diagnosi autenticata FCA

Dopo le misure di protezione che il Gruppo FCA ha introdotto nel 2017, per inibire le possibilità di intervento sui loro modelli più recenti, TEXA in collaborazione con FCA ha predisposto nel software IDC5 tutto il necessario per consentire ai clienti di procedere alla diagnosi FCA direttamente dallo strumento TEXA in totale conformità e sicurezza sulle vetture del Gruppo interessate dotate di centraline SGW. Attraverso IDC5 CAR, il meccanico può accreditarsi sul sito FCA ed acquistare i necessari crediti (token) per poter procedere alla diagnosi FCA direttamente dal proprio strumento TEXA. Il software avvisa di volta in volta se uno specifico veicolo è dotato di centralina SGW, mostrando all’autoriparatore uno speciale messaggio che gli consentirà di accedere alla diagnosi certificata FCA. 
FCA ha reso disponibile questa prima versione in modalità “Test sul Campo” e chiediamo la vostra collaborazione nel segnalarci eventuali anomalie che dovessero venir riscontrate durante l’utilizzo.

RCCS 2
A partire da questo aggiornamento è possibile utilizzare anche RCCS 2, la nuova soluzione completa e professionale, ideale per effettuare tutte le operazioni di calibrazione delle telecamere e dei radar. RCCS 2 permette al meccanico di gestire in modo indipendente tutte le fasi di lavoro, offrendo un servizio semplice, sicuro e altamente professionale.
È composta da un robusto supporto principale, regolabile in altezza grazie all’azionamento elettrico di cui dispone, e anche perpendicolarmente rispetto al veicolo, agendo sulla pratica manopola posta sul retro della struttura. La barra di regolazione è equipaggiata con due distanziometri, una piastra metallica di calibrazione scorrevole con un laser per il puntamento del radar frontale del veicolo. Sopra la struttura è presente un’ulteriore livella laser utile per trovare il centro semplicemente puntandola sul logo anteriore del mezzo. Questa dotazione tecnologica permette di collocare la struttura e di allinearla in modo corretto rispetto al veicolo ed al pavimento con grande facilità, assoluta precisione ed in totale sicurezza.

Il software IDC5 CAR guida il meccanico passo dopo passo in tutte le fasi, grazie alla presenza di schede help dedicate e specificatamente sviluppate per ciascun veicolo.

Info Connect
IDC5 CAR 70 supporta l’utilizzo di Info Connect*, l’innovativo servizio di diagnosi remota multimarca che TEXA mette a disposizione di tutti i tecnici riparatori per portare a termine determinate operazioni non ancora presenti negli aggiornamenti software o che potrebbero risultare complesse e inusuali per l’attività che l’officina svolge abitualmente.
Il suo funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegare l’interfaccia Info Connect alla presa di diagnosi del veicolo ed allo strumento visualizzatore in dotazione*. A questo punto, utilizzando il software IDC5 CAR, l’operatore clicca sulla voce “Info Connect” ed avvia la remotizzazione della diagnosi: un esperto TEXA entra in comunicazione diretta ed in tempo reale con il veicolo, proprio come se si trovasse a fianco del meccanico, e porterà a termine in poco tempo l’operazione desiderata.

*Info Connect è utilizzabile con AXONE Nemo, AXONE 5 o con un PC dotato di sistema operativo Windows 10 ed è disponibile per gli abbonati TEX@INFO Call Center CAR che hanno acquistato una carta prepagata ricaricabile TEXA eCard. Servizio attualmente disponibile solo in Italia.

DoIP NODE
DoIP NODE
 è l’adattatore multimarca sviluppato da TEXA che consente di effettuare operazioni di diagnosi DoIP (Diagnosis Over Internet Protocol) a grande velocità sui nuovi veicoli, come VOLVO, LAND ROVER e JAGUAR, che supportano il protocollo di comunicazione UDP/TCP ISO 1340, una nuova architettura che i costruttori stanno iniziando ad affiancare alla tradizionale linea CAN-BUS.
L’impiego del DoIP NODE rappresenta un grande vantaggio per il meccanico, perché non deve sostituire la strumentazione TEXA che già possiede, ma solo integrarne il funzionamento utilizzandolo ogni qualvolta il mezzo sul quale sta operando lo dovesse richiedere.
Dalla versione IDC5 CAR 70, dopo la selezione del veicolo, è presente un nuovo pulsante, STARTDoIP, che consente di avviare la diagnosi sui veicoli dotati del suddetto protocollo di comunicazione.
ATTENZIONE! Verificare nel TEXA APP che sia stata attivata l’APP “DoIP NODE”.

Gallery

Download

Video

ARCHIVIO:

Condividi su: