PRESS AREA


ITALIANO | ENGLISH

TEXA PREMIATA PER L’INNOVAZIONE ANCHE IN IRLANDA

Un altro importantissimo riconoscimento ottenuto da TEXA nel corso della fiera Auto Trade Expo, la più importante kermesse irlandese dedicata al mondo dell’aftermarket di auto, camion, veicoli commerciali leggeri, autobus e moto, che si è tenuta a Dublino l’8 ed il 9 novembre scorsi.

Il prototipo degli occhiali per la realtà aumentata sviluppati in collaborazione con Epson Italia si è aggiudicato infatti il Premio Innovazione nella categoria “Strumenti per l’Automotive”.

Dopo i prestigiosi premi ottenuti ad Automechanika Francoforte (due Innovation Award e Beste Marke) e il premio russo la Chiave d’Oro, ancora una volta TEXA si impone con una delle sue innovative soluzioni di diagnosi, questa volta nello strategico mercato irlandese.

La soluzione TEXA è innovativa perché per la prima volta permettere ai tecnici riparatori di visualizzare tutte le informazioni necessarie alla riparazione, proiettandole davanti ai loro occhi mentre stanno operando su un veicolo.

Gli operatori di officina, infatti, spesso devono alternare lo sguardo dallo strumento diagnostico al veicolo mentre lavorano, perdendo tempo prezioso.

Grazie ai nuovi occhiali TEXA è possibile lavorare sui diversi componenti del veicolo senza distogliere lo sguardo dallo strumento diagnostico. I dati vengono proiettati direttamente all’interno degli occhiali. L’utilizzo di questo innovativa tipologia di supporto diagnostico è molto utile anche per ridurre i rischi che possono incorrere all’interno dell’officina in quanto gli occhiali evidenziano ogni punto critico con segnali che appaiono in sovraimpressione al meccanico.

La fiera Auto Trade Expo è il punto di riferimento ed un appuntamento irrinunciabile in Irlanda per tutti gli operatori dell’aftermarket: dai tecnici agli apprendisti provenienti da officine indipendenti, ai rivenditori principali. Dai gestori di autorimesse alle officine per mezzi pesanti, fino alle carrozzerie ed ai gommisti.