Comunicati stampa

TMD DOG: TEXA PRESENTA ALLA FIERA EIMA 2022 DI BOLOGNA
UN NUOVO SERVIZIO PER IL RITROVAMENTO DEI VEICOLI RUBATI

Il servizio è erogato dalla Centrale Operativa TEXA, che gestisce con tempestività l’attività di geolocalizzazione del mezzo e supporta le azioni di recupero da parte delle Forze dell’Ordine, anche all’estero. 

TEXA TMD, la divisione aziendale che si occupa di telematica per la gestione da remoto delle flotte, partecipa alla 45esima edizione di EIMA International, biennale promossa da FEDERUNACOMA che si rivolge alle industrie costruttrici di mezzi agricoli (Bologna Fiere, 9-13 novembre). Nell’area dedicata all’interno dello spazio espositivo di FEDERACMA, padiglione 29, stand D17, verrà presentato TMD DOG. Si tratta di un servizio molto importante che pone il suo focus sulla tempestività di intervento per contrastare il furto dei macchinari agricoli, fenomeno purtroppo diffuso ed in crescita che colpisce molte aziende in Italia e all’estero.

Il servizio TMD DOG comprende un dispositivo, facilmente posizionabile in modo occulto all’interno di attrezzature e macchine agricole, dotato di una scheda SIM e di un ricevitore GNSS. Può attivarsi fino a 12 volte al giorno, per assicurare una maggiore efficacia, in termini di tempestività di intervento, in caso di furto. Nel momento in cui si verifica una sottrazione di un mezzo, confermata telefonicamente dal proprietario/utilizzatore, la Centrale Operativa TEXA, munita di licenza Prefettizia e quindi in grado di richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, attiva il device da remoto abilitandone la comunicazione e la geolocalizzazione satellitare continuativa. TMD DOG rileva e trasmette una posizione al minuto, tracciando lo spostamento in tempo reale, anche fuori dall’Italia.

I furti in questo settore sono all’ordine del giorno – spiega Roberto MonedaHead of TMD Business Unit – e interessano non solo trattori, ma anche altre attrezzature utilizzate in ambito agricolo. Spesso vengono rubati e portati all’estero, rendendo molto complicato il ritrovamento e l’eventuale successivo recupero. Grazie al nostro servizio TMD DOG, le possibilità di individuare il mezzo sottratto aumentano in modo considerevole, anche perché mettiamo a disposizione una centrale operativa che supporta in modo costante le forze dell’ordine, anche al di fuori dei confini nazionali.

Nei giorni di fiera, inoltre, presso lo stand FEDERACMA si terranno una serie di short events e miniconvegni, rispettivamente della durata di quindici minuti e mezz’ora, all’interno di un teatro aperto su due lati. Qui, utilizzando una modalità di esposizione “originale”, verrà illustrato il funzionamento del servizio TEXA TMD DOG e più in generale, verranno trattati argomenti legati alla telematica applicata alla gestione dei furti, lasciando opportuno spazio per domande e approfondimenti da parte del pubblico.

Scarica qui il Comunicato Stampa

ARCHIVIO:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email