Prodotti per la diagnosi

TEXA propone per la diagnosi auto una serie completa di prodotti, che spazia dalle celebri interfacce NAVIGATOR, in varie versioni, ai nuovissimi visualizzatori della linea AXONE, fino a TEXA CARe, una soluzione innovativa che consente di connettere l’officina con i veicoli dei propri clienti, assicurando loro sicurezza personale ed una manutenzione costante del veicolo.
MULTI PEGASO è invece la stazione ideale per integrare la diagnosi delle emissioni di scarico. Tutti prodotti sono facili ed intuitivi, robusti e dotati delle migliori tecnologie. La costruzione è interamente eseguita in Italia, su linee di montaggio modernissime ed automatizzate, nel rispetto delle più severe certificazioni.

Prodotti per le diagnosi elettriche

UNIProbe e TwinProbe sono due dispositivi di acquisizione per misure di tipo analogico e digitale destinati a tutti i test di diagnosi tradizionale. UNIProbe è la soluzione più completa e performante che comprende ben 6 strumenti diversi all’interno dello stesso dispositivo. TwinProbe è il dispositivo più economico che coniuga la praticità di uno strumento wireless con l’elevata professionalità derivata da UNIProbe, e comprende un oscilloscopio a 2 canali ed un generatore di segnali. Entrambi comunicano con tutte le unità di visualizzazione TEXA o con un PC Windows senza l’utilizzo di cavi grazie alla tecnologia Bluetooth, permettendo al meccanico una assoluta libertà di movimento intorno al veicolo ed all’interno dell’officina.

Prodotti per la diagnosi delle emissioni

TEXA offre una linea completa per quanto riguarda l’analisi dei gas di scarico, caratterizzata da strumenti estremamente precisi e robusti. GASBOX e OPABOX sono gli analizzatori, rispettivamente per motori a benzina e diesel, con una camera di analisi progettata da TEXA e dotata di una straordinaria puntualità. Per il rilevamento di giri e temperatura motore TEXA ha sviluppato RC2 ed RC3: il primo può effettuare le misure tramite pinza induzione e sensore piezo oppure da microfono e residuo segnale batteria. RC3 oltre a queste modalità, può leggere i dati direttamente dalla presa OBD ed operare anche come scantool EOBD.

Prodotti per la diagnosi e ricarica A/C

La linea KONFORT di stazioni per la ricarica e manutenzione aria condizionata offre una soluzione ideale per qualsiasi tipo di esigenza dell’officina. Non a caso ha ormai acquisito una posizione di leadership a livello mondiale. La gamma KONFORT prevede stazioni dedicate solo al refrigerante R134a (705R, 705R OFF ROAD e 710R), al solo R1234yf (707R e 770S), o ad entrambi tramite un kit retrofit di conversione (720R e 760R). La versione 780R consente invece di lavorare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti, grazie a due circuiti sdoppiati utilizzabili alternativamente.
KONFORT 744 è attualmente una delle pochissime soluzioni disponibili sul mercato progettate e costruite per la manutenzione e la ricarica dei nuovi impianti di aria condizionata basati sull’utilizzo del refrigerante R744 (C02).
Le KONFORT sono protette da molti brevetti internazionali registrati da TEXA.

Soluzioni TPMS

AXONE S TPS e TPS sono due strumenti appositamente studiati e realizzati per consentire all’operatore di svolgere tutte le operazioni che interessano i sistemi TPMS. TPS è lo strumento base che TEXA propone per le operazioni legate ai pneumatici, caratterizzato da una elevatissima copertura di marche e modelli e dalla tradizionale qualità e solidità costruttiva. AXONE S TPS rappresenta il meglio disponibile oggi sul mercato, consentendo al gommista di effettuare qualsiasi intervento relativo ai sistemi di controllo della pressione dei pneumatici su qualsiasi tipo di configurazione tecnica scelta dal costruttore.